sabato 29 gennaio 2011

Elf's Make Up Mist&Set

Sto leggermente (ma proprio leggermente eh) trascurando questo povero blog e tutte le review che avevo promesso (a me, ma soprattutto a voi) di fare. Causa troppe feste, sonno arretrato, palestra, studio in teoria e.. no, via, troppe cose!
Comunque, visto che oggi ho due minuti d'orologio liberi, volevo parlare di un prodotto Elf.. non dico "odiato" da molte, ma quasi; ovvero il Make Up Mist&Set.

Il sito descrive il prodotto in questo modo:
Rendi il tuo make up impeccabile per tutto il giorno con questo fissante impalpabile.
Questo spray rinfrescante idrata e calma la pelle con ingredieti quali aloe, the' verde, cetriolo e vitamina A, C & E. La leggerissima formula non contiene alcol e migliora la tenuta del makeup mantenendo vivido il colore e impedendo le sbavature
Spruzza lo spray a circa 34-40 cm di distanza dal viso, chiudendo gli occhi, una volta completato il tuo makeup per fissarlo o durante il giorno per un veloce ritocco. Lascialo asciugare naturalmente o utilizza un fazzoletto per facilitare un'asciugatura rapida.

Ingredienti:
Water (Aqua), AMP-Acrylates/Allyl Methacrylate Copolymer, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Green Tea (Camelia Sinensis) Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vc), Tocophryl Acetate (Ve) Retinyl Acytate (Va), Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.


La boccetta è veramente microscopica, contiene 60ml di prodotto, ma per quanto lo userò, credo che mi durerà qualche secolo. Infatti l'ho "comprato" solo perchè il sito italiano Elf aveva fatto questa promozione per i 25.000 iscritti, ovvero spedizioni gratis e Mist&Set in regalo per ogni ordine superiore ai 12€. E io, che non mi accontento mai della montagna di roba che ho, ne ho presi ben DUE, cioè ho fatto due ordini.
L'altra sera l'ho provato; mi sono truccata verso le 6 di pomeriggio, mi sono spruzzata un pò di Mist&Set in faccia (devo ammettere che l'odore non è dei migliori!) poi sono uscita, ho fatto serata e son tornata a casa. Alle 4 di mattina il risultato era questo:
(chiedo umilmente perdono per le sopracciglia disfatte, l'eyeliner che tipo cade a pezzi e la pelle che sembra quella di una settantenne, ma ero un tantino devastata :p)
Devo però confessare che il trucco ha resistito abbastanza bene anche perchè prima del Mist&Set ho passato una spennellata di Mineral Booster sempre di Elf, quindi magari è anche merito suo se il risultato è questo.
In conclusione non me la sento di bocciare questo prodotto perchè comunque può tornare utile per bagnare i pennelli e usare gli ombretti bagnati. Può essere una valida alternativa all'acqua o al collirio o al costosissimo (e famosissimo) Fix+ di Mac. Però, ecco, se avessi speso 4€ per comprarlo mi sarebbero girate un po' le scatole perchè è quasi inutile, devo esser sincera.
Da uno a dieci, direi che si merita un cinque e mezzo; l'odore è davvero tremendo.

Alla prossima review *

3 commenti:

  1. Ciao ti ho premiata!! :)
    http://sloppina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Carino il tuo blog cara ^^


    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Odora di tea tree e personalmente è l'unica cosa che mi piace di questo prodotto XD

    RispondiElimina