martedì 1 febbraio 2011

Review Elf: Love Brown!

Tanto per cambiare, parliamo di Elf! (noooebbastaeeeelf!)
Volevo spendere qualche minuto per un paio di prodotti a mio parere favolosi che ho avuto modo di provare in questi giorni, con i quali mi sono trovata non bene, benissimo!
Il primo prodotto che vorrei elogiare è il "Mineral Infused Face Primer".
Mineral Infused Face Primer
Il sito Elf lo descrive in questo modo:
Rendi il tuo viso una base liscia e impeccabile con il Mineral Infused Face Primer. Realizzato per combattere l'oleositá della pelle, secchezza, pori dilatati e linee di espressione e donare un look fresco e naturale. Questa base multifunzione preparerá la tua pelle per un make up a lunga tenuta.

Istruzioni per l'uso
Applica sulla pelle pulita. Prendi una piccola quantitá di prodotto e distribuiscila uniformemente sul viso per una base liscia e senza imprefezioni.
Peso netto: 0.49oz (14g)

Ingredienti:
Cyclomethicone, Dimethicone Crosspolymer, Silica, Penoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben.


.. devo proprio ammettere che stavolta, la Elf, ci ha azzeccato in pieno. Aspettavo con impazienza l'arrivo di questo primer dall'ordine fatto in America, e non appena è arrivato l'ho provato al volo. Sono rimasta senza parole, veramente. Ha una consistenza davvero fantastica, si stende benissimo sul viso, coccola la pelle durante l'applicazione e una volta asciutto resta incolore, inodore ma soprattutto "trasforma" la pelle in un'ottima base per il trucco (hehe oddio detto così suona un po' male).
Il prezzo è di €6,80 quindi direi che è un acquisto validissimo!
Voto finale: super promosso, 10!

Il secondo prodotto di cui vorrei parlare è un kit in edizione limitata (o no?) per gli occhi, ovvero il "Get The Look: Bombshell Brown"
Get the look: Bombshell Brown
Devo ammettere che quando l'ho comprato ho storto un po' il naso perchè questi kit predefiniti non me l'hanno mai detta giusta.. ma visto che era a sconto e dovevo raggiongere i 12€ per avere la spedizione gratis e il regalino ho.. ehm, sì, diciamo "cliccato a caso".
Vediamo il kit più da vicino:
E' composto da un piegaciglia niente male, una mini palettina con tre ombretti shimmer sui toni del marrone, un pennello da ombretto della linea base (il manico nero può ingannare, infatti pensavo fosse della linea studio, ma le setole son quelle marroni dei pennelli basic), una matita da occhi marrone e un mascara nero.
Vorrei un attimo soffermarmi sulla mini palette di ombretti. I colori sono tre: un marrone scuro con micro pagliuzze dorate, un color oro/bronzo molto shimmer e infine un beige rosato con dei microglitter. Hanno un'ottima consistenza, forse un pelino troppo polverosa, ma presi nella giusta quantità scrivono che è una meraviglia, specialmente il marrone centrale, che è pigmentatissimo.
ecco uno swatch un po' grossolano (con il flash)

La matita marrone non mi entusiasma granchè, a dire il vero. Sulla palpebra mobile superiore scrive abbastanza, mentre dentro l'occhio non c'è stato il verso di farla scrivere. E visto che volevo evitare di cavarmi un occhio o fare troppi intrugli non ho voluto nemmeno riscaldare la punta per vedere se in quel modo, invece funzionava.. nel caso, ve lo farò sapere!
Swatch della matita (pardon la risoluzione orrenda):

Il mascara mi piace tantissimo! Credo che sia della linea basic, dato che ha una confezione lucida e non opaca (tipica invece dei prodotti della linea studio). Bello bello bello!
Il pennello, come già detto sopra, è della linea basic, e (apparte che il mio è tagliato maluccio) funziona come tutti gli altri "eyeshadow brush" Elf. Setole abbastanza morbide, manico un po' più corto del normale, ma.. beh è nero, fa la sua bella figura :D
In sostanza, questo kit mi è piaciuto abbastanza, nonostante sia una che il marrone lo porta davvero pochissimo sia nel make up che nei vestiti.
Quindi, per concludere, voto: 8! Peccato per la matita che non funge benissimo nella rima interna dell'occhio :/

And last but not least: "Duo Eyeshadow Cream" in tonalità Butter Pecan
Sì, l'ordine era dedicato solo al marrone! Il sito riporta la seguente descrizione:
Esalta i tuoi occhi con questo duo di ombretti in crema; sono facili da sfumare e aderiscono perfettamente alle palpebre. Crea un effetto spettacolare usando uno o entrambi i toni. E’ anche possibile usare questa formula sotto uno strato di ombretto in polvere per fissare il colore e mantenerlo vivo per tutto il giorno.
Peso netto: 0.1oz (3g)


Ingredienti:
Isopropyl Palmitate, Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Petrolatum, Ceresin Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Synthetic Beeswax, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Methylparaben, Propylparaben, BHT, Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891) Yellow No.5 Lake (CI 19140), Red No.40 Lake (CI 16035) Ultramarine Violet (CI 77077), Blue No.1 Lake (CI 42090)
Ecco uno swatch del mio Butter Pecan (con il flash)
Butter Pecan
E anche stavolta, la cara Elf ci ha azzeccato! Sinceramente ero un tantino indecisa sull'acquisto di questo duo perchè avevo paura che gli ombretti in crema non facessero al caso mio, dato che la maggior parte delle volte mi rimangono sempre trecento kg di roba nella piega dell'occhio (causa prodotti scadenti, troppo oleosi o mia pigrizia nello sfumare a modo :p), ma ho voluto provare ed il risultato è stato a dir poco favoloso!
Il duo ha un marroncino aranciato/rosato shimmer e un marrone più intenso con dei riflessi dorati molto molto belli e luminosi. Sono entrambi dei bellissimi colori, anche se non ho quasi mai portato il marrone, credo che dopo questo acquisto mi convertirò!
Il prodotto si applica molto bene; va leggermente riscaldato con le dita, in modo che si possa sciogliere un pò per permettere una "stesura" ottimale. Si sfuma davvero bene e -ovviamente, se steso a modo- non si deposita nella famosa e maledetta piega dell'occhio!
Quindi, anche lui, promosso ovviamente! Voto: 9 e mezzo.

Ecco qua cosa ho combinato ieri mattina, facendo un mix di tutti questi prodotti (ARGH che occhiaie ahaha paiura!):


Come prima cosa ho applicato il marroncino più chiaro del duo in crema su tutta la palpebra mobile (e un gocciolino più in su), poi ho steso il marrone scuro sempre in crema sulla palpebra mobile vicino alle ciglia. Ho fatto una passata sulla palpebra mobile con il marrone bronzo della palettina del kit Bombshell Brow, e ai lati e vicino alle ciglia ho scurito un pò con il marrone più intenso sempre in polvere. per finire, ho illuminato leggermente la parte sotto le sopracciglia con il beige rosato in polvere. Poi sulla palpebra superiore ho fatto una linea leggerissima con la matita marrone  e invece sotto sono andata a fare una linea quasi impercettibile con una matitina shimmer sempre di Elf di cui parlerò più avanti.. Et voilà, ecco pronto il look di Valentina per andare in palestra :p "fatica" sprecata appunto perchè mi sono struccata subito dopo aver fatto un giro al centro commerciale un paio d'ore più tardi!
Se devo dirla tutta, prima di applicare l'ombretto in crema ho steso un velo di cipria (sempre di Elf, in tonalità Ivory, cioè quella più chiara) sopra al primer per gli occhi per evitare disastri e per rendere la pelle più "secca", e devo dire che è stata un'ottima mossa perchè con una base quasi bianca ho potuto giocare meglio con colori e sfumature.. anche se in realtà ho steso quasi tutto con le dita molto velocemente perchè ero in ritardo e lo shopping e la palestra chiamavano :D
Comunque, questo è tutto, via via sto provando quasi tutti i prodotti Elf arrivati dall'America (sono davvero TANTI!), con un po' di pazienza riuscirò a recensirli uno per uno!

Volo a lezione di fitboxe, un bacio e alla prossima :)

7 commenti:

  1. il duo in crema piace anche a me!io ho un altro colore xò! x quanto riguarda il primer,molte me ne avevano parlato male...boh!io ho usato un od sephora ed è davvero fantastico!!

    RispondiElimina
  2. guarda ti dirò claudia: è IDENTICO a quello di Sephora, parola di chi li ha entrambi :D

    RispondiElimina
  3. come si fa a trovarsi male con quel primer DIVINO? :D io lo adoro, ma ogni parere è soggettivo, ovviamente!

    RispondiElimina
  4. Wow che bello il trucco fatto con Butter Pecan *_* E' nella mia lista desideri da un po' ma ero ancora poco convinta perchè non avevo mai visto delle prove sugli occhi come la tua :) molto molto utile anche perchè abbiamo il colore degli occhi simile (il mio è un po' più scuro ma siamo lì ^^).

    P.S. http://raelmente.blogspot.com/2011/02/stylish-blogger-award.html :)

    RispondiElimina
  5. si è un colore favoloso, non credevo che gli ombretti in crema potessero essere così belli e scriventi! prossimamente ordinerò altri colori!

    RispondiElimina
  6. ti sconsiglio lo sugar cookie è l'unico che ho e come ombretto non è molto valido, diciamo che io lo uso come illuminante e come base per l'ombretto (con sotto ovviament eil primer, altirmenti mi finisc enelle righe... ), questo perchè i colori sono proprio chiarissimi!
    Ovvio se ti va bene usarlo anche come illuminante allora è ok :D

    RispondiElimina
  7. grazie del consiglio :) lo sugar cookie è quello con il giallo e il rosa (più o meno) vero? in realtà ero proiettata per il duo grigio-nero, il blu/azzurro e il marrone/oliva!

    RispondiElimina