giovedì 3 marzo 2011

Elf duo eyeshadow cream

Salve ragazze!
Proprio stamattina mi è arrivato il pacco del sesto (o settimo?) ordine Elf fatto la settimana scorsa :) eccolooo
un po' di cose sono per delle mie amiche, ma gli ombretti cremosi sono tutti miei! Infatti oggi volevo proprio parlarvi di questi fantastici prodotti.
Qualche settimana fa avevo recensito il primo ombretto in crema che avevo preso, ovvero il Butter pecan (Marrone chiaro e marrone scuro) e stavolta ho voluto prenderne altri proprio perchè mi ero trovata super bene, nonostante avessi qualche dubbio sulla loro "resistenza".
Ecco qua la "sfilata" degli ombretti:
Da sinistra: Black licorice, Blueberry, Berry mix, Olive e il vecchio Butter pecan.

Ed ecco gli swatch sul mio braccio:
Black licorice: un nero/grigio scuro e un grigio argento, coppia validissima per creare una base per uno smokey nero o argentato.
Blueberry: blu oltremare grigiastro e azzurro argentato (appena ho aperto la scatola con tutti gli ombretti mi sembrava uguale al Black licorice, infatti mi sono subito detta "ma che ho preso due black?" per la loro somiglianza)
Berry mix: rosso violaceo e rosa perlato (la consistenza del rosso è un pò gelatinosa, spero che sia solo "colpa" della prima applicazione)

Olive: un bellissimo marrone scuro accostato a un verde dorato; un'accoppiata spettacolare, sono i due colori più belli in assoluto.
Butter pecan: Marrone bronzato e marroncino dorato.

Insomma mi piacciono molto sia come colorazioni che come consistenza.. apparte quel "Berry mix" che per il momento non mi entusiasma molto.. dal sito mi sembrava un duo sul rosa/fucsia, ma dal vivo è più un rosso marroncino sbiadito che tende al violetto. Non è malaccio, ma mi aspettavo di meglio a dire il vero.
Comunque, apparte questa piccola nota negativa, li adoro, sono ottimi da usare come basi per gli ombretti in polvere e sono molto pigmentati.
Voto: 8 e mezzo.. perchè dopo qualche ora il prodotto si deposita nella piega dell'occhio nonostante io sia stata ventimila ore a sfumare e a passarci sopra con ombretti e compagnia bella.
Lo consiglio? Sì, alla stragrande!
Dove si compra? online, su http://www.eyeslipsface.it
Prezzo: 1,70€ ciascuno
Ingredienti: Isopropyl Palmitate, Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Petrolatum, Ceresin Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Synthetic Beeswax, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Methylparaben, Propylparaben, BHT, Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891) Yellow No.5 Lake (CI 19140), Red No.40 Lake (CI 16035) Ultramarine Violet (CI 77077), Blue No.1 Lake (CI 42090)

Voi avete questi ombretti in crema? Cosa ne pensate?
Baci, alla prossima :)

5 commenti:

  1. belli davvero, io ho preso il secondo a partire da sinistra per mia mamma =)
    se ti va vieni a trovarmi www.mondoreview.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. si sembrano favolosi! nei prossimi giorni li proverò tutti :D

    RispondiElimina
  3. Io ho solo lo sugar cookies che è quasi invisibile, lo uso diciamo come illuminante o appunto come base, ma come ombretto da solo non è il massimo, anche con sotto il primer. Dopo questo acquisto un po' così, gli altri pensavo di non prederli, però se ti sei trovata così bene (grazie per gli swatches, sono bellissimi!) penso che potrei dar loro un'altra possibilità magari comprando butter pecan e olive :) (saranno contenti quelli di elf XD)

    RispondiElimina
  4. sì lo sugar cookie non l'ho preso proprio perchè avevo letto delle review in cui molte ragazze si eran trovate maluccio! il duo Olive è bellissimo, specialmente quel verde <3 ti consiglio di non prendere anche il butter pecan se prendi l'olive, perchè i marroni son simili.. piuttosto ti consiglio o il black licorice (specie se ti trucchi molto spesso con lo smokey, come base è ottimo!) o il blueberry :)

    RispondiElimina