venerdì 25 febbraio 2011

Essence Black and white nail polish

Salve ragazze :)
oggi vorrei parlarvi di due smalti Essence della collezione "Black and White" che ho comprato ieri sera. Finalmente dopo disperate ricerche ho trovato lo stand Essence attrezzato anche con le collezioni limited edition, e ne ho subito approfittato. In realtà volevo comprare tutto di quella collezione, ma facendo degli swatch sul momento, ho notato che non ne valeva la pena.
Ve ne parlo brevemente per poi passare alla review sugli smalti che ho preso:
Il matitone doppio scriveva poco e nulla; volevo prenderlo (magari scaldando la punta avrebbe scritto meglio), ma poi ho pensato che la forma conica delle maxi punte non sarebbe stata il massimo. Infatti mi domando ancora una cosa: come l'avrei usata una volta arrivata quasi ala fine? Con una circonferenza di quasi 1 cm sarebbe stata inutile. Quindi l'ho lasciata lì.
Poi i matitoni per labbra: tremendi. Uno bianco e uno nero, ovviamente. Swatchati e lasciati lì senza nemmeno ripensarci mezzo secondo. Colore quasi inesistente, magari possono essere usati come finish su un rossetto, ma a mio avviso non sono molto portabili. E poi avevano un odore plasticoso terribile.
Per quanto riguarda gli ombretti non li ho voluti prendere perchè non mi sembravano tanto pigmentati soprattutto il bianco. Stavo per prendere il nero, ma ho preferito prendere altre cose. Semmai lo prenderò la prossima settimana e vi farò sapere, ma a occhio non mi sembrava proprio il massimo come colore. Magari bagnato..

Poi c'erano gli smalti, che ovviamente ho comprato (manca il bianco, che non c'era).
top coat "01 - make me holo" e nail polish "01 - black out"
Ho preso il nero 01 "black out" e il top coat olografico numero 01 "make me holo".
Parliamo del nero:

nail polish n°01 - "black out"
Il colore è un nero dal finish delicatissimo ma dal colore molto intenso, mat, molto coprente e facile da stendere. 
Davvero bello, diverso dal solito nero lucido! Credo che lo userò parecchio!


Il top coat olografico è veramente spettacolare:
nail polish "Black out" + top coat "Make me holo"
top coat "Make me holo"


L'ho applicato sopra allo smalto nero ed è diventato un blu notte con riflessi perlati. Non era proprio quello che mi aspettavo (perlomeno sul nero), devo essere sincera, anche perchè di smalti di quel colore ne ho una decina!
Poi l'ho applicato sull'unghia "nuda" e il risultato è stato davvero splendido!
È un top coat trasparente, lucido, alla luce ha dei riflessi violacei, azzurrini, perlati e rosati.
Nella foto non rende molto perchè i riflessi si notano con il movimento dell'unghia a luci diverse, ma vi assicuro che è davvero bello come colore. Sono curiosa di provarlo anche su altri colori opachi, specialmente su un bel bianco intenso!
Per concludere, il voto finale che dò a questi prodotti è molto positivo, un bel 9 se lo meritano senza dubbio. Peccato che il nero con il top coat si trasformi in blu :/
Voi che avete preso di questa collezione? Fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima :)

4 commenti:

  1. Fortunata te che hai trovato qualcosa... Io sono stata all'Oviesse quando ormai era già stato portato via tutto, e alla Coin dove resistevano solo ciglia finte -che non uso-, un matitone ed un ombretto nero. Domani faccio l'ultimo tentativo in un'altra Oviesse dove non sono stata, ma ci spero poco...
    P.s.: Grazie per la visita, ho ricambiato e mi sono iscritta ^^

    RispondiElimina
  2. infatti... in quale ovs sei stata?? :D

    RispondiElimina
  3. Prato :D a Firenze non c'è nemmeno l'ombra delle limited edition...

    RispondiElimina
  4. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh...
    gli smalti mi piacciono molto! :D

    RispondiElimina