domenica 20 febbraio 2011

Review Essence pure skin. Special guest: Sephora Artist!

Sono spartia dalla circolazione per un po', lo ammetto.. e mi scuso :/ ma sono stata colpita da un'influenza violentissima, dalle lezioni massacranti all'università e da pomeriggi di studio davvero tremendi! Pardon ;)
Dopo un lungo silenzio torno a parlarvi di alcuni prodotti Essence che ho acquistato negli ultimi tempi. Ovviamente ho dovuto far passare un po' di giorni prima di fare una review dettagliata sui prodotti perchè prima li ho dovuti provare per più di un giorno! .. ma bando alle ciance, iniziamo subito con i prodotti!


anti-spot 4in1 cream wash
Alla prima applicazione, devo ammetterlo, mi ha dato una sensazione di bruciore davvero tremenda.. infatti avevo paura che fossi allergica a qualche suo ingrediente. Ho lasciato passare qualche giorno senza metter nulla sul viso, ho riapplicato la crema (usandola prima come peeling, poi due giorni dopo come maschera) e devo ammettere che mi ha lasciata davvero soddisfatta (la prima reazione che ho avuto era dovuta probabilmente al troppo stress della mia pelle..)
Cosa fa? La pelle si presenta subito luminosa, morbida, liscia al tatto, davvero splendida, si avverte una piacevolissima sensazione di pulito. Il peeling si può fare una volta al giorno, mentre la maschera è meglio farla massimo due volte a settimana, per evitare di stressare troppo la pelle.
Come va applicato? è una crema viso multiuso, ovvero può essere usata come crema per lavare il viso oppure come maschera. È destinata a chi ha molti punti neri, imperfezioni e noiosi brufoletti, infatti la sua texture densa e piena di microsfere agisce in profondità e lascia la superficie della pelle liscia e morbida. inoltre è molto valida per opacizzare la pelle! Se la crema la si utilizza come peeling va applicata sul viso umido e va massaggiata con movimenti circolari; se si usa come maschera va fatta agire per 3 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida.
Voto: 8.
La consiglio? Sì, se avete la pelle da mista a grassa fa davvero miracoli :)
la crema - 150ml di prodotto
la consistenza della crema e le microsfere

anti-spot intensive night treatment
Allora premetto che io sono una maniaca per le creme da notte.
È descritto come un "gel antibatterico ideato per il trattamento notturno intensivo dei brufoli e delle imperfezioni" e devo ammettere che la descrizione ci ha preso in pieno. Il gel ha una consistenza appunto gelatinosa, leggermente biancastra, che si stende parecchio bene sulla pelle e si asciuga molto velocemente.
Cosa fa? È un trattamento intensivo anti imperfezioni, quindi, oltre che eliminare i brufoletti e i punti neri, ne limita la ricomparsa, restringendo i pori e opacizzando la pelle. Inoltre è molto nutriente, quindi la consiglio per tutti i tipi di pelle, non solo per quelle miste o grasse.
Come va applicato? Ogni sera, prima di andare a letto, stendere il prodotto sul tutto il viso con movimenti circolari e delicati, finchè non si assorbe completamente, facendo paricolare attenzione a restare lontane dal contorno occhi. Noterete subito una sensazione di freschezza, di "benessere", è davvero fantastica! La mattina, rimuovere il prodotto (che comunque è invisibile) con dell'acqua tiepida e un detergente (io uso anche la crema che vi ho destritto sopra) e asciugare il viso tamponando delicatamente la pelle.
Voto: 10!!
Lo consiglio? Assolutissimamente Sì! È un'ottima crema che coccola -nel vero senso della parola- la pelle durante la notte!
tubetto da 40ml
il gel trasopparente sulla pelle
purifying nose strips
ho letto miliardi di review su questo "prodotto miracoloso", così ho deciso di provarlo direttamente sulla mia pelle per vedere se i risultati erano davvero così "WOW".
Cosa fa? sono cerottini monouso purificanti per il naso, destinati all'eliminazione dei punti neri, al restringimento dei pori e alla purificazione profonda del naso.
Come va applicato? prima di tutto va inumidito (molto) il naso con dell'acqua tiepida. Poi va staccato il cerottino dalla plastica trasparente e va applicato sul naso dalla parte lucida, facendo attenzione di far aderire alla pelle ogni singola parte del cerottino. Dopo averlo lasciato agire per 10-15 minuti (ovvero il tempo necessario per far seccare il cerotto) va letteralmente "strappato", e si vedranno gli odiosissimi punti neri morti sulla superficie del cerotto secco! Va usato non più di 2 volte alla settimana.
Voto: 7, perchè comunque non è proprio il massimo; pulisce in profondità, ma non elimina proprio tutti i punti neri, ma giusto quelli più "grandi".
Lo consiglio? Beh, sì, dopotutto è un buon prodotto, sicuramente migliore di molti altri provati in passato. Non costa tantissimo, la confezione contiene 3 cerottini confezionati singolarmente e fa il suo lavoro discretamente.
confezione monouso dei cerottini; la confezione ne contiene 3
il cerottino dalla parte opaca

anti-spot patches
Ovvero: l'acquisto più inutile di tutti. Ho comprato questi "cerottini" perchè mi stavano nascendo dei brufoletti sul mento, quindi ho detto tra me e me "beh magari riesco a fermarli". E invece no! I miei sforzi sono stati inutili :(
Cosa fa? sono dei mini cerottini trasparenti piccoli come un'unghia che dovrebbero asciugare i brufoletti sul viso.
Come va applicato? Il tondino di plastica va applicato direttamente sul brufolo e va fatto agire per 8-10 ore (io l'ho messo di notte, perchè anche se è trasparente si vede)..
Voto: 1! Proprio perchè non voglio esser cattiva ;D
Lo consiglio? No. Perlomeno con me non ha funzionato, il brufolo non si è asciugato nemmeno a pregare in cinese! Per il momento ne ho usati solo 12 (la confezione contiene due fogli con 12 cerottini-tondini), semmai dovessi avere risultati diversi con i restanti 12 vi farò sapere, ma non ho molta fiducia in questi cosetti inutili!
confezione monouso dei tondini; ogni ne contiene due da 12 pezzi.
i tondini nel dettaglio

Per il momento è tutto.. Anzi.. non proprio!
Volevo condividere con voi la mia immensa disperazione D:
Dovete sapere che io sono sempre stata una malata di make up fin da piccolissima. Quando, a 9 anni, i miei mi portarono a Parigi per un mega viaggio in macchina, entrai per la prima volta in un negozio Sephora. La prima cosa che dissi, appena entrata fu "Mamma, io voglio vivere qui!", ricordo ancora il mio entusiasmo, la mia felicità, le stelline agli occhi nel vedere quel paradiso! Comprai millemila smaltini (che costavano davvero pochissimo!) degli ombretti coloratissimi e una specie di pigmento di marca Sephora.
Come tutti sanno (o forse no?) ultimamente sono un po' (tanto) fissata con il turchese, l'azzurrino e tutte le loro varie sfumature, quindi ho ritirato fuori il magico pigmento. Ok, so che sarà super mega stra scaduto, ma.. no, non si può descrivere a parole, vi faccio direttamente vedere cosa non è questa meraviglia:

Ora, il mio dramma è questo: non so dove andare a sbattere la testa per ritrovare questo prodotto FA-VO-LO-SO. È di marca Sephora Artist, e in tutti i negozi che ho girato non ne ho trovata traccia. Sono disperataaaa!
La quantità rimasta è davvero misera, ogni volta che lo metto cerco di usarne il meno possibile, perchè so già che quando finirà definiticamente sarà la mia rovina! Tra l'altro, poco dopo averlo comprato, il barattolino mi cadde in terra durante una delle mie tante vacanze in barca, disperdendone circa metà a giro in ogni angolo.. E anche lì, DRAMMA!
Confido in voi.. se conoscete anche altri prodotti simili (NO, deve essere UGUALE! hahah) scrivetemiiii perchè sono davvero nel panico più totale D:
Con questo, vi lascio. Spero che la review vi sia stata utile, e nel caso abbiate consigli, domande o altro (notizie sul mio pigmentinooo!!) sono a vostra completa disposizione, come sempre :)
Un bacione, buonanotte a tutte!

4 commenti:

  1. Grazie mille! Mi serviva proprio una recensione sui prodotti PureSkin della Essence. Sono spesso tentata ad acquistarli ma sempre frenata dalla mancata riuscita... Su di me funzioneranno?? Staremo a vedere.....

    RispondiElimina
  2. Ti dirò, anche io ero un po' indecisa se prenderli o meno perchè comunque il fatto che costassero così poco non sembrava promettere nulla di buono.. e invece (apparte quegli odiosi e inutili tondini :P) sono stati davvero un ottimo acquisto!
    Se cerchi qualcosa per eliminare i punti neri, opacizzare la pelle e restringere i pori ti consiglio la crema/maschera e il gel da notte: insieme sono un'accoppiata formidabile, te l'assicuro :)
    Prossimamente comprerò anche gli altri prodotti, quest'esperienza positiva mi ha fatto venir voglia di provarli tutti!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, bellissimo pigmento! Appena l'ho visto mi ha ricordato un pigmento che avevo comprato tempo fa all'outlet Pupa di Vicolungo, ilPolvere di Luce Ombretto Extrapearl n.10. Magari non sarà proprio uguale uguale (che si sa che dalle foto al pc non sempre i colori sono precisi) però secondo me potresti cercarlo..si dovrebbe trovare ancora da qualche parte..
    Altrimenti guardati anche i pigmenti Barry M che ce ne sono diversi simili.. :)
    In bocca al lupo per la tua ricerca..so cosa vuol dire temere la fine di un prodotto ormai introvabile!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, cercavo una recensione di questi prodotti !
    grazie.
    http://ilblogdiivana.blogspot.com/

    RispondiElimina